Peruviani assaltano un market di bengalesi: guerriglia urbana al Tuscolano

Le due bande si sono fronteggiate a colpi di bastone e bottiglie di vetro in via Flavio Stilicone a Roma, con la situazione che è tornata alla normalità soltanto in seguito all’intervento delle forze dell’ordine.
A cura di Enrico Tata
198 CONDIVISIONI
Immagine

Furibonda rissa tra bande in via Flavio Stilicone al Tuscolano, Roma. Un gruppo di peruviani ha assaltato un negozio gestito da bengalesi. È stata rovesciata una campana per la raccolta del vetro e sono state tirate diverse bottiglie sulle vetrine del market. Non è chiaro né chi abbia cominciato la lite né per quali motivi sia scoppiata.

Le due bande si sono fronteggiate a colpi di bastone e bottiglie di vetro, con la situazione che è tornata alla normalità soltanto in seguito all'intervento delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, gli aggressori sarebbero occupanti di un palazzo situato al civico 9 di via Flavio Stilicone.

Stando a quanto si apprende, il gestore del minimarket, 42 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Lui e un amico, anch'egli di nazionalità bengalese, sono stati trasportati entrambi in ambulanza all'ospedale Vannini di via dell'Acqua Bullicante. Le condizioni di entrambi non sarebbero gravi.

"Da tempo stiamo seguendo questa situazione in via Flavio Stilicone. Le violenze stanno degenerando sempre di più, chiediamo un presidio fisso delle forze dell’ordine visto che il quadrante si sta trasformando in un bronx. I cittadini sono prigionieri all’interno delle proprie case. Non sono più liberi di uscire, questo è vergognoso", ha commentato Cristina De Simone, consigliera di Fratelli d'Italia nel VII Municipio di Roma Capitale.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views